Dilloalcapoluogo

A24, Grandinata killer sulla L’Aquila Teramo

Una grandinata molto violenta ha interessato il lato teramano del Gran Sasso. Bufera di acqua e grandine. Auto ferme sulla corsia di emergenza.

Bufera in corso sulla A24.

Alcuni lettori del Capoluogo ci hanno segnalato che si sta scatenando una tempesta pericolosissima sulla tratta L’Aquila-Teramo.

‘Provenendo da L’Aquila – ci ha raccontato un testimone – una volta usciti dal Traforo del Gran Sasso, ci ha investito una violenta bufera di acqua. Le auto sono state costrette a ridurre al minimo la velocità e a mettere le 4 frecce d’emergenza. Ad un certo punto la mia auto è stata investita da una grande onda d’acqua proveniente dalla cerreggiata del senso di marcia opposto. La grandinata nel centro della perturbazione è stata talmente violenta che molti mezzi sono stati costretti a fermarsi incolonnati sulla corsia di emergenza. A causa della violenta grandinata molti camper e alcune moto hanno cercato riparo sotto ai cavalcavia. La visibilità dall’uscita del traforo fino all’uscita di San Gabriele era praticamente nulla”.

Gli automobilisti si sono spaventati, ma per fortuna le precipitazioni proseguono in modo meno violento.

Il manto autostradale è praticamente un fiume, si consiglia di procedere con cautela e a velocità ridotta.

leggi anche
TRAFORO
Autostrade
A24, Riapre il Traforo dopo 2 ore di coda