IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Biondi sulle partecipate, è tutto pronto

Tutto pronto per la nomina dei presidenti delle partecipate, Biondi: "Nella maggior parte dei casi è tutto sotto controllo, aspettiamo l'approvazione dei bilanci di previsione".

Saranno nominati dopo l’approvazione dei rispettivi bilanci i nuovi presidenti delle partecipate del Comune dell’Aquila.

A mano a mano che si riuniranno le assemblee delle sei partecipate del Comune dell’Aquila per l’approvazione dei bilanci di previsione, saranno nominati i rispettivi presidenti. Lo annuncia il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ai microfoni del Capoluogo.it.

Partecipate, Biondi: «È tutto pronto, aspettiamo l’approvazione dei bilanci».

Nessuna indiscrezione sui nomi, ma a parte qualche aggiustamento dell’ultimo minuto, è tutto pronto per la nomina dei presidenti delle partecipate. A confermarlo ai microfoni del Capoluogo.it, direttamente il sindaco Pierluigi Biondi: «Sì, nella maggior parte dei casi ho tutto sotto controllo, ma aspettiamo l’approvazione dei bilanci, che è giusto vengano approvati da chi ha gestito fino ad ora le aziende. Il calendario delle riunioni delle assemblee è già pronto, quindi a mano a mano che si approveranno i bilanci verranno nominati i nuovi presidenti».

Partecipate, operazione verità.

«Abbiamo avviato un’operazione verità anche sulle partecipate, – ha aggiunto il sindaco – tra giugno e gli inizi di luglio saranno approvati tutti i bilanci e capiremo lo stato di salute delle stesse. Abbiamo avviato riforme importanti, approvando atti di indirizzo per le nomine, la gestione e il controllo delle partecipate, una riforma di settore attesa da anni».

X