IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Liceo Classico, III A 40 anni dopo foto

Una giornata speciale per festeggiare il 40ennale del mitico III A del Liceo Classico D. Cotugno dell’Aquila, maturità luglio 1978.

C’è chi è arrivato appositamente da Brindisi per prendere parte al 40ennale del mitico III A del Liceo Classico D. Cotugno dell’Aquila, maturità luglio 1978.

In 19 su 32 (ma gli assenti erano tutti ampiamente “giustificati”), si sono ritrovati domenica 3 giugno al Ristorante Macombo di Lucoli per festeggiare e ricordare gli indimenticabili cinque anni trascorsi insieme.

Una classe che, nonostante il trascorrere degli anni, non si è mai persa di vista, riuscendo a ritrovarsi almeno una volta l’anno per un momento di allegria, fosse anche un semplice aperitivo.

Ricordi, gag, battute ma, soprattutto, tante risate nella giornata del quarantennale, magistralmente condotta dal capo cerimoniere Giorgio Iraggi.

Anche una torta con la scritta ricordo per testimoniare la forza di una amicizia mai scemata né corrosa dagli anni.

Quindi il brindisi finale, con un applauso e un pensiero particolare per un amico che non c’è più (Sante Silveri). Poi la foto ricordo tutti a ‘bordo’ della mitica Fiat 500 di Elvira Cassetti.

Certo non proprio un’auto d’epoca ma sicuramente… dell’epoca. E ora… appuntamento al cinquantennale, ma con tante “anticipazioni”.

I protagonisti (rigorosamente in ordine di… appello):  Paolo Badia, Lilli Bottiglione, Giulia Capulli, Elvira Cassetti, Pierangelo Castellani, Adele Cifani, Luciana Colagrande, Armando De Aloysio, Daniela Desiderio, Nadia Di Paolantonio, Giovanni Farello, Alessandro Giardinelli, Giancarlo Graziosi, Giorgio Iraggi, Franca Mariani, Giuliana Panella, Daniela Rosati, Giusy Troiani, Lilli Vitale.

X