IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Scuola Torrione, primo premio in Terra Reale

Esultanti i bambini della classe quinta della Scuola Primaria Torrione per il “primo premio menzione al merito” ricevuto a Montesilvano in occasione della manifestazione Terra Reale 4.0 #FuturaPescara #PNSD.

La scuola primaria Torrione si aggiudica il primo premio con il progetto “ricicliAMOlaCARTA” in occasione della manifestazione Terra Reale 4.0

Esultanti i bambini della classe quinta della Scuola Primaria Torrione per il “primo premio menzione al merito” ricevuto a Montesilvano  in occasione della manifestazione Terra Reale 4.0 #FuturaPescara #PNSD.

scuola torrione

Orgogliosa la dirigente scolastica della direzione didattica Silvestro dell’Aquila Agata Nonnati. Parole di encomio per i piccoli studenti da parte della referente del progetto Eleonora Capannolo che considera questo riconoscimento un risultato importante che dimostra come un percorso scolastico ricco ed innovativo porta a risultati di qualità anche tenera età e che bisogna investire sul digitale a partire dai primissimi anni del percorso di formazione. Con il progetto “ricicliAMOlaCARTA” basato sulla gamification e sulla teoria del Fun,  tramite un video autoprodotto, i bambini stessi presentano i prodotti personali: una applicazione per saperne di più sul riciclo della carta fruibile  tramite link e QR, un videogioco a tema ed, infine, esempi di giochi realizzati con creatività tra i quali  il “cartairlines”  una “macchina” costruita con materiali di riciclo e RAEE (rifiuti di origine elettrica ed elettronica). Durante il percorso educativo e didattico i bambini hanno assunto un corretto atteggiamento verso la raccolta differenziata ed il riciclo, hanno lavorato con creatività approcciandosi adeguatamente alle tecnologie a supporto degli apprendimenti.

X