IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Case San Gregorio, Asm a lavoro foto

Una mole enorme di rifiuti ingombranti: elettrodomestici, mobili, materassi, sanitari accatastati nell'edificio classificato E. Uno spettacolo poco gradevole durato quasi dieci anni. Ci si prepara per la cantierizzazione.

Case popolari di San Gregorio, l’Asm è a lavoro per consentire l’imminente cantierizzazione.

E’ notizia di qualche giorno fa: sono stati affidati i lavori per la demolizione delle case popolari di San Gregorio. In questi giorni sono in fase di ultimazione le opere di predisposizione del cantiere che partirà entro la prossima settimana. Anche l’Asm sta dando il suo contributo: come vedete nelle foto l’azienda è intervenuta nelle parti comuni.

case san gregorio asm
case san gregorio asm

Una mole enorme di rifiuti ingombranti: elettrodomestici, mobili, materassi, sanitari accatastati nell’edificio classificato E, oltre a rifiuti di vario genere. Uno spettacolo poco gradevole durato quasi dieci anni.

case san gregorio asm
case san gregorio asm
case san gregorio asm
case san gregorio asm
case san gregorio asm
case san gregorio asm
case san gregorio asm

Demolizione blocco inagibile, Biondi: «È nostra intenzione riqualificare l’area».

«Verrà demolito il blocco di alloggi che risulta inagibile, quindi con esito E, dal  terremoto del 2009 – spiega il sindaco Pierluigi Biondi, che detiene anche la delega alla Ricostruzione – l’intenzione di questa amministrazione è di riqualificare l’intera area. La demolizione di questo primo blocco  segna l’avvio un processo più ampio per cui abbiamo intenzione di ricorrere ad un concorso di idee per la progettazione in grado di dotare la frazione di San Gregorio di un quartiere moderno, con maggiori servizi, più funzionale, più fruibile e magari esteticamente accattivante».

 

X