IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Rovere in festa, sono nati due camosci fotogallery

Si chiamano Sirvel e Luna i due cuccioli di camoscio di poche settimane nati dalla coppia Ago e Sky.

Sono nati  Sirvel e Luna due  cuccioli di camoscio di circa un mese nell’Area Faunistica del Camoscio di Rovere, lo racconta a IlCapoluogo Sara Megale appassionata di fotografia naturalistica da sempre amante di natura e animali.

I nomi sono stati scelti  dai bambini di Rocca di Mezzo e dai tanti visitatori che ogni anno frequentano il Parco Naturale Sirente Velino ed in particolare l’Altipiano delle Rocche.

«È la prima volta in assoluto che nascono due cuccioli insieme in un’Area Faunistica. Sirvel e Luna  sono i cuccioli di Ago e Sky, coppia molto affiatata che vive insieme da anni.

È stato molto bello ed interessante in questi giorni osservare il comportamento di questi splendidi e straordinari animali. Mentre mamma Sky si occupa dei suoi due cuccioli  insieme alla figlia di due anni Hope, papà Ago non ha mai perso di vista sua figlia Narciso di un anno.»

 

X