IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

‘La Bellezza resta’ chiude con 600 presenze

Si è chiusa con 600 presenze in 15 giorni di esposizione la mostra 'La bellezza resta.' in cui 33 artisti hanno raccontato la loro versione della gioia di vivere, con stili e linguaggi diversi.

“La bellezza resta.”: la mostra chiude con 600 presenze.

Organizzatori entusiasti: “L’Aquila ha accolto il messaggio di rinascita”.

Si è chiusa con 600 presenze in 15 giorni di esposizione la mostra ‘La bellezza resta.’ in cui 33 artisti hanno raccontato la loro versione della gioia di vivere, con stili e linguaggi diversi.

Il progetto, promosso dal Teatro Binario 7 di Monza e dall’Associazione Heart–pulsazioni culturali di Vimercate (Mb), è approdato il 12 maggio nel cuore dell’Aquila, al palazzetto dei Nobili, grazie alla collaborazione con l’associazione di promozione sociale Fuori Scala.

la bellezza resta

Entusiasta del successo di pubblico la curatrice della mostra, Simona Bartolena: «È stata un’esperienza straordinaria – spiega – il messaggio dell’intero progetto sembra essere nato proprio per L’Aquila. Una città ferita che sta ritrovando il suo splendore, ricostruendo sulle proprie macerie, incarna alla perfezione il concetto di una bellezza che affonda le radici nel dolore. Questo messaggio è arrivato ed è stato capito dalla città, come ci dimostrano il numero di visitatori e la meravigliosa accoglienza ricevuta.»

Dopo la tappa aquilana La bellezza resta. arriverà a Chiusa (Bolzano) con alcune opere già presentate e altre nuove, e sarà in mostra dal 29 giugno.

Il progetto è nato nel 2016 e si è sviluppato con azioni ed eventi diversi, finalizzati alla riflessione sul tema della gioia di vivere dal punto di vista di differenti discipline: dalle arti figurative al teatro, dalla letteratura alla filosofia, dalla poesia alla musica, dal cibo alla fotografia.

Per tutte le info: www.associazioneheart.it

X