IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Un nuovo defibrillatore alla Fontana Luminosa

Il posizionamento in centro storico del primo defibrillatore automatico esterno (DAE) accessibile a tutta la cittadinanza rientra nella campagna di sensibilizzazione cittadina 'IO C'ENTRO: L’Aquila Città Cardioprotetta'.

Grazie all’Associazione Azimut un nuovo defibrillatore pubblico sarà inaugurato alla Fontana Luminosa.

Si tratta del primo defibrillatore automatico esterno (DAE) accessibile a tutta la cittadinanza in caso di necessità.

Un segno tangibile della campagna di sensibilizzazione cittadina “IO C’ENTRO: L’Aquila Città Cardioprotetta”, portata avanti dai ragazzi dell’Associazione che hanno lavorato con determinazione e costanza per raggiungere un risultato importante per la tutta la comunità. Risultato che non sarebbe stato possibile senza il sostanziale contributo di imprese, attività commerciali, enti e cittadini privati che hanno creduto nell’iniziativa e riponendo fiducia nel progetto.

Nell’ambito della campagna, inoltre, l’attività di formazione dei cittadini alla rianimazione cardio polmonare ed all’uso del defibrillatore ha avuto un grandissimo successo: grazie al contributo del 118 locale sono ad oggi più di 150 gli operatori laici formati tra studenti, commercianti, liberi professionisti e volontari che hanno responsabilmente scelto di mettersi in gioco ed apprendere tutte le manovre necessarie a salvare una vita.

L’inaugurazione avverrà domenica 3 giugno alle ore 18:30, presso il palazzo dell’Hotel Castello in Piazza Battaglione Alpini.

Le successive attività dell’Associazione inerenti alla campagna saranno rese note attraverso i canali di informazione.

X