IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Coppito, strade in balia di incuria e degrado foto

«Da anni non viene eseguita la manutenzione del verde pubblico, le piante stanno piano piano riprendendo possesso di strade e marciapiedi - lamentano i residenti -. I marciapiedi in particolare sono diventati delle foreste.»

Alcuni lettori del Capoluogo ci hanno scritto per segnalare la condizione in cui versa via Stiffe ed in generale tutta la zona di via delle Svolte a Coppito.

«Da anni non viene eseguita la manutenzione del verde pubblico, le piante stanno piano piano riprendendo possesso di strade e marciapiedi – lamentano i residenti -. I marciapiedi in particolare sono diventati delle foreste.»

«Il sottile strato di asfalto che una volta li ricopriva è sparito, al suo posto un tappeto di erba e rifiuti. La strada è un colabrodo – incalzano i testimoni – con vere e proprie voragini che mettono a rischio la sicurezza di tutti quanti le utilizzano (auto, bici e motociclette).»

«Sporadicamente le buche vengono rattoppate ma alla prima pioggia tutto torna come prima – concludono -. Questa non è la prima segnalazione che viene fatta, anche il Comune è stato avvisato attraverso il servizio di segnalazioni online ma nulla è cambiato.»

X