IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, partono i lavori su via Antica Arischia foto

Il tratto interessato sarà di quasi 2 chilometri per un totale di 280.000 euro.

Da questa mattina sono partiti i lavori di pavimentazione di via Antica Arischia.

In prima linea il Settore Opere Pubbliche del Comune dell’Aquila, che è riuscito ad arginare gli ultimi giorni di “bombe d’acqua” e cedimenti stradali.

Il tratto interessato sarà di quasi 2 chilometri per un totale di 280.000 euro.

«Si tratta di un intervento che andrà a ripristinare le necessarie condizioni di sicurezza e viabilità, – h sottolineato il vicesindaco e assessore Guido Liris – compromesse da incuria e maltempo, lungo un’arteria strategica ai fini del collegamento tra la zona ovest della città, la più popolosa, e il centro storico, così come con tutta l’area est. Una strada molto trafficata e percorsa quotidianamente, oltre che dagli automobilisti, anche da numerosi pedoni che, da anni, aspettava lavori di rifacimento e manutenzione. L’esecuzione degli interventi comporterà, inevitabilmente, dei disagi alla circolazione. Ce ne scusiamo con i cittadini, ai quali chiediamo un po’ di pazienza, trattandosi di opere urgenti e importanti ai fini della sicurezza e dell’incolumità. Ringrazio il settore Opere pubbliche per il lavoro e l’impegno a servizio della città, e colgo l’occasione per esprimere riconoscenza e apprezzamento anche per quanto fatto nei giorni scorsi, intervenendo in maniera tempestiva ed efficace in occasione delle emergenze determinatesi a causa del maltempo e delle precipitazioni eccezionali che hanno interessato il nostro territorio».

X