IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

E’ morto Giovanni Pace

Più informazioni su

Si è spento all’età di 84 anni a Chieti, città nella quale era nato ed abitava, Giovanni Pace, presidente emerito della Regione Abruzzo.
L’ex presidente della Regione Abruzzo dal 2000 al 2005, Giovannino Pace lascia moglie e tre figli.
La camera ardente è stata allestita nella sala consiliare della Provincia a Chieti. Commercialista, Pace venne eletto deputato la prima volta nel 1994 con il Movimento Sociale Italiano, quindi di nuovo deputato nel 1996 con Alleanza Nazionale mentre dal 1960 al 1975 era stato consigliere comunale a Chieti.

È stato parlamentare della repubblica nella dodicesima e nella tredicesima legislatura, nell’aprile del 2000 è stato candidato alla presidenza della regione Abruzzo per la C.d.L., vincendo le elezioni contro il presidente uscente Antonio Falconio, ma con uno scarto minimo del 0,46% ossia con appena 3000 voti.

Dopo la Laurea in Economia e Commercio si è dedicato alla libera professione di dottore commercialista. Dal 1960 al 1975 è stato consigliere comunale a Chieti.

Più informazioni su

X