IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Mare monti, assolto D’Alfonso

Assoluzione piena per la questione della strada Mare monti per il presidente Luciano D'Alfonso, che aveva rinunciato alla prescrizione per portare a termine la vicenda giudiziaria.

La Corte d’Appello di L’Aquila ha assolto il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, per la vicenda della strada Mare Monti.

«La Corte di appello di L’Aquila mi ha assolto per la vicenda giudiziaria riguardante la strada Mare monti, una vicenda durata 10 lunghissimi anni». Ad annunciarlo su Facebook lo stesso presidente D’Alfonso, che questa mattina terrà una conferenza stampa a riguardo.

Mare monti, D’Alfonso: «In tempi brevi l’appalto».

«Un’assoluzione piena, con la formula “per non aver commesso il fatto”, – precisa il governatore – decisa dietro mia richiesta di rinuncia alla prescrizione che aveva fatto prosciogliere tutti gli imputati nell’aprile 2017. È stata ribadita ancora una volta la mia totale estraneità ai fatti contestati ed anzi è risaltata la mia premura positiva per il territorio. Si è parlato di strada fantasma: è falso, perché le risorse c’erano e ci sono, ma ci si era trovati davanti ad un problema urbanistico; in tempi rapidi si farà l’appalto».

X