IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

Campionessa italiana di Kickboxing a 10 anni

Si chiama Valeria D’Angeli, ha 10 anni, è reatina ed è la campionessa italiana di Kickboxing. Valeria ha vinto la medaglia d’oro ai campionati Italiani di categoria 40 kg, imponendosi su altre atlete provenienti da tutta Italia.

Più informazioni su

Si chiama Valeria D’Angeli, ha 10 anni, è reatina ed è la campionessa italiana di Kickboxing.

Valeria ha vinto la medaglia d’oro ai campionati Italiani di categoria 40 kg, imponendosi su altre atlete provenienti da tutta Italia.

La campionessa è di Fiumata, frazione di Petrella Salto e ha vinto il torneo organizzato dalla FIKBMS a Rimini, in Emilia Romagna, gareggiando per la scuola I.K.B di Pescina, L’Aquila.

Il Kickboxing è infatti uno sport da combattimento di origine giapponese importato dagli Stati uniti e che unisce le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato.

È uno sport sempre più scelto dalle donne perché è una disciplina che allena il corpo e la mente, consigliata per chi vuole riacquisire fiducia nei propri mezzi, per chi vuole mettersi alla prova e per chi, semplicemente vuole avere una muscolatura scolpita.

 

Foto di Rietilife

Più informazioni su

X