La polemica

Simbolo Salò in chat, polemiche contro Biondi

Il primo cittadino condivide la chat con i capigruppo di maggioranza del Comune: è scattata la caccia al franco tiratore che ha diffuso lo screenshot della chat con il simbolo dove appare l'aquila nera poggiata su un fascio orizzontale che campeggia sul tricolore.

La bandiera di combattimento della Repubblica sociale di Salò come immagine del profilo di un gruppo WhatsApp scatena le polemiche contro il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ex Casapound e ora in Fratelli d’Italia.

Il primo cittadino condivide la chat con i capigruppo di maggioranza del Comune: è scattata la caccia al franco tiratore che ha diffuso lo screenshot della chat con il simbolo dove appare l’aquila nera poggiata su un fascio orizzontale che campeggia sul tricolore.
Dopo le critiche immediate di Sinistra Italiana, Articolo 1-Leu ed Anpi dell’Aquila, sulla vicenda interviene anche il segretario nazionale di Si, Nicola Fratoianni. “L’emblema della Repubblica nazifascista di Salò – scrive su Twitter – come simbolo della chat dei capigruppo e del sindaco di centrodestra all’Aquila? Ma lo sa il sindaco di aver giurato sulla Costituzione nata dalla Resistenza? Ignoranti della storia e irrispettosi dei valori dell’antifascismo, valori fondanti della nostra Repubblica: è questo il volto della destra nel nostro Paese”.

leggi anche
sede comune palazzo fibbioni
Maggioranza
Comune L’Aquila, Biondi ha fatto tanto