IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

Corsa, a Castel di Sangro finali regionali

Il programma prevede, a partire dalle ore 09.00, il ritrovo della giuria e dei concorrenti per accreditamento; alle ore 10.15 l’avvio della gara per le differenti categorie. Parteciperanno 3000 ragazzi provenienti da tutta la Regione.

A Castel di Sangro le finali regionali di corsa campestre.

Sarà il percorso verde e suggestivo, nella zona circostante il Palasport di Castel di Sangro (AQ), ad ospitare, domani 8 maggio, la Fase Regionale di Corsa Campestre dei Campionati Studenteschi riservata ai ragazzi delle scuole Medie di I e II Grado che hanno superato, rispettivamente, le selezioni provinciali.

L’evento, di un certo rilievo sportivo promosso dall’USR Abruzzo – Uff. Coordinamento Educazione Motoria, Fisica e Sportiva, diretto da Antonello Passacantando su delega dell’Organismo Provinciale per lo Sport a Scuola, in collaborazione con il Comitato Regionale FIDAL della presidentessa Concetta Balsorio,  con l’Istituto Comprensivo “Alda Merini” di Castel di Sangro della dirigente Angela Serafini, è stato  fortemente voluto da Angelo Caruso, sindaco della città sangrina, come momento significativo per la promozione del territorio.

Il programma prevede, a partire dalle ore 09.00, il ritrovo della giuria e dei concorrenti per accreditamento; alle ore 10.15 l’avvio della gara per le differenti categorie.

L’iniziativa, che vede coinvolti circa 300 studenti provenienti dall’intera Regione, si colloca nel panorama di eventi agonistici, ma sempre di natura formativa, che hanno la propria ragione di essere anche come momento d’integrazione e sintonia con i diversi contesti culturali ed ambientali.

Domani, perciò, il vero protagonista sarà lo Sport inteso nella sua funzione di volano di valori ambientali, sociali, affettivi ed inclusivi, all’insegna del Fair Play

La cerimonia di premiazione si effettuerà al termine della competizione, con inizio dalle ore 12.00, per assegnare il titolo Regionale, individuale e per istituti, di Atletica.

X