IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Bomba d’acqua, intervento tempestivo foto

Pericolo d'allagamento a Cansatessa oggi pomeriggio dove una bomba d'acqua, tracimando, si è riversata sulla strada. Tempestivo l'intervento dell'Assessore Imprudente.

Tempestivo l’intervento del Comune dell’Aquila nell’emergenza del pomeriggio a Cansatessa.

Si sono verificati oggi pomeriggio a Cansatessa degli allagamenti provocati dal fosso che raccoglie l’acqua tra Arischia e Monte Pettino a causa dei fortissimi acquazzoni.

«Una vera e propria bomba d’acqua che tracimando che si è riversata sulla strada» racconta ai microfoni del Capoluogo l’assessore Emanuele Imprudente che ha effettuato immediatamente dei sopralluoghi sul posto e si è reso disponibile a fornire gli aggiornamenti in tempo reale.

«Abbiamo allertato vigili del fuoco, vigili urbani, gli operai del comune e abbiamo attivato il Centro Operativo Comunale C.O.C. e i volontari.»

«Siamo riusciti a rincanalare il fiume in piena dentro il fosso: sono intervenuti i nostri operai che hanno effettuato un imponente lavoro di pulizia con i mezzi comunali.»

Celere e risolutivo dunque l’intervento interforze e il coordinamento dell’assessore Imprudente, grazie al quale l’allarme allagamento anche su via Martin Luther King è rientrato.

X