Cronaca

Femminicidio Carsoli, Pezzopane ‘continua mattanza’

"Continua la mattanza": così la deputata del Pd Stefania Pezzopane, tra le presentatrici di norme contro il femminicidio, in merito al delitto di Carsoli.

La deputata del Pd Stefania Pezzopane, tra le presentatrici di norme contro la violenza ed il femminicidio nella scorsa legislatura, è intervenuta sul tragico omicidio della donna a Carsoli.

«Sono vicina alla comunità di Carsoli e dell’intero territorio, colpita da questo orribile omicidio di una donna innocente Violeta Blindescu.»

«Un fatto orrendo, sul quale forze dell’ordine e magistratura sono già efficacemente al lavoro. Una vera tragedia macabra, la donna è stata uccisa con violenza inaudita dopo persecuzioni e malvagità.»

«Non è il primo caso purtroppo – aggiunge l’onorevole Pezzopane -, ed in Italia ogni giorno sembra non riuscire a fermarsi di questa orribile mattanza di donne ad opera spessissimo di uomini-orco che uccidono le mogli, fidanzate, ex compagne. La battaglia per leggi giuste è stata fatta ed è stata vinta, con l’approvazione della legge contro il femminicidio, ma bisogna dare certezza della pena ed aumentare la vigilanza sul territorio, sensibilizzare le donne ed incoraggiarle a rivolgersi alle autorità quando un uomo comincia il percorso-escalation di violenza.»

«Sono vicina alla famiglia e ferma nel convincimento che la lotta contro la violenza sulle donne è prioritaria in ogni agenda politica. Sono vicina alla amministrazione comunale ed al Sindaco Velia Nazzaro per moltiplicare ogni impegno istituzionale a tutela delle donne.»

leggi anche
CARABINIERI
Cronaca
Femminicidio a Carsoli, fermato il compagno
Femminicidio, troppi ammonimenti contraddittori
Cronaca
Femminicidio a Carsoli
Pratola Peligna, una targa per dire no al Femminicidio
Pratola Peligna, una targa per dire no al Femminicidio
L'ombra del Femminicidio, 22enne ferita alla testa
Cronaca
L’ombra del Femminicidio, 22enne ferita alla testa
Femminicidio, crolli e altri scandali: progetti di legge a L'Aquila
Politica
Femminicidio, crolli e altri scandali: progetti di legge a L’Aquila
8 marzo: targhe contro il femminicidio nell'Aquilano
Attualità
8 marzo: targhe contro il femminicidio nell’Aquilano
femminicidio carsoli
Cronaca
Donna morta a Carsoli, non è omicidio