Calcio, Battistini: “Assenze pesanti”

Post L’Aquila Calcio-Pineto, terminata 1-3: arrivano le parole del tecnico rossoblù Pierfrancesco Battistini.

“Avrei voluto vedere la partita con situazioni diverse: voglio rivedere il goal di Padovani ed il rigore molto chiaro su di noi. Abbiamo alzato il piede dell’acceleratore: le assenze sono state importanti, qualche giocatore non era in buona condizione. Con l’infortunio di Di Paolo non si è messa bene, non avevamo grandi soluzioni. Il Pineto ha grandi qualità, lo confermo: dovrebbe trovarsi anche meglio in classifica”.

“Dobbiamo cercare di pensare solo al campo – ha proseguito – spero ci aiutino a farlo. Alla lunga qualche difficoltà inizia a farsi sentire. Rimaniamo concentrati e pensiamo alle partite che ci restano”.

Prosegue il tecnico del Pineto Daniele Amaolo.

“È stata una vittoria più che meritata, al di là del primo quarto d’ora in cui abbiamo sofferto lo sprint dell’Aquila. Nel secondo tempo non c’è stata partita. L’Aquila è una squadra forte e in salute, la nostra vittoria ha ancora più valore. Ci permette di entrare nei play off. Abbiamo sempre creduto nelle nostre possibilità. Avere un gruppo forte e una società forte è fondamentale”.