Quantcast

Piazza Duomo, un assaggio di mercato

Mentre la città sogna il ritorno del mercato nella sua sede storica, alcuni appuntamenti, nel mese di maggio, esaudiranno il desiderio per qualche giorno.

Mercato tradizionale, europeo e Street Food, così si ripopola il centro storico di L’Aquila nel mese di maggio.

Mentre la città sogna il ritorno del mercato nella sua sede storica, alcuni appuntamenti, nel mese di maggio, esaudiranno il desiderio per qualche giorno.

mercato

Si parte con la Festa dell’Ambulante in occasione del primo maggio organizzata dalla Fiva Confcommercio. Ambulanti provenienti da ogni dove, insieme a quelli storici del mercato cittadino, riempiranno piazza Duomo.

mercato

A seguire un altro evento, ormai caro alla città, che torna dopo il successo delle passate edizioni: lo Street Food. 11, 12 e 13 maggio Piazza Duomo ospiterà 100 cibi diversi dall’Italia e dal mondo, 6 birrifici artigianali, 30 birre artigianali diverse, musica e intrattenimento.
Dal 18 al 20 maggio un’altra tre giorni animerà il cuore della città. Artefice dell’iniziativa è Fiva-Confcommercio nazionale che ha scelto L’Aquila per ospitare il primo mercato europeo che si tiene nel centro-sud.
L’evento storico, con numeri ormai consolidati e sempre in aumento, porterà nella città abruzzese, visitatori da tutta Italia, ansiosi di poter girare fra gli stand degli oltre 100 espositori internazionali, provenienti da ogni angolo d’Europa.
Che sia per acquistare un manufatto artigianale tipico di quel paese di provenienza, che sia per gustare le specialità gastronomiche tipiche di quell’ altro paese, sarà sempre e comunque: Mercato Europeo. [FM]