L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Umberto Macchi, i social per tutte le età

Umberto Macchi*, uno dei massimi esperti in Italia di comunicazione digital e social è ospite del Capoluogo.it

E’ il giorno di Umberto Macchi, tutti a lezione di comunicazione a ritmo di social network per tutte le età.

Umberto Macchi*, uno dei massimi esperti in Italia di comunicazione digital e social è ospite del Capoluogo.it
Una giornata intensa organizzata dal quotidiano on line aquilano che comincia tra i banchi di scuola. Gli studenti della Patini, della Mazzini e a seguire dell’Istituto Cotugno sono i giovanissimi allievi di questa giornata di formazione. [Media Partner dell’evento Radio L’Aquila 1, sponsor Taffo Gaetano e Figli e Edilfer – Corti]

umberto macchi l'aquila

“I segreti di Facewood, Le avventure di Ricky Pick” – è il libro illustato di Umberto Macchi e Valeria Tognotti che vuole spiegare le insidie della rete a innocenti navigatori, spesso inconsapevoli. Una sorta di manuale per i ragazzi, questa volta, e non per i genitori.
Il pomeriggio, invece, Il Capoluogo con Umberto Macchi conferma l’appuntamento delle 14.30 nell’aula magna dell’Istituto Cotugno di via Carducci.

“Vita da social: trucchi e segreti del successo”: Cosa pubblicare su Facebook? Come fare di se stessi un Brand? Come sponsorizzare i contenuti? A L’Aquila un evento che vi parlerà dei social a 360 gradi fino alle verità che nessuno racconta.
Umberto Macchi, Social & Digital Coach, Formatore e Autore di grande rilievo nel contesto dei Social sarà ospite de IlCapoluogo e speaker del workshop.

“Dobbiamo prepararci a cavalcare l’onda della ripresa. L’alternativa è essere travolti dallo tsunami. I social sono degli strumenti straordinari per farci trovare pronti. Facebook, in particolare, è un importante punto di incontro, di persone e di aziende. Presto diventerà un luogo dove comprare e fare business, con i facecoin. Stiamo assistendo alla graduale affermazione del marketplace di Facebook tra i privati, e presto, con la potenza dei cookie, attraverso cui Facebook conosce e apprende quello che ci piace, potrà metterci in contatto con quello che cerchiamo e vogliamo comprare”.

Umberto Macchi ha approfondito questi concetti nel libro ‘La conversione, questa sconosciuta – Vendere al tempo dei Social Network’.

Facebook darà una grande mano a superare la crisi di questi anni, che ricorda tanto quella del 1929: “La ripresa economica è in corso e le nuove tecnologie saranno le protagoniste. Analizziamo i 20 uomini più ricchi al mondo, fino a pochi anni fa erano imprenditori, oggi sono Start up innovative.”
“I social sono una realtà per i nostri ragazzi, ma sono strumenti che vanno utilizzati al meglio, affinché non si trasformino in una insidia. L’essere umano – ha concluso Umberto Macchi – vive di relazioni e i Social amplificano le relazioni umane”.
“La conversione questa sconosciuta”, il libro di Umberto Macchi – Nell’era digitale, vendere assume il significato di convertire le relazioni che si intrecciano online, in un business che vada a vantaggio di tutti gli attori in gioco. Formatore e speaker in numerosi seminari e corsi in tutta Italia, attraverso esempi concreti, la sua esperienza pluriennale e le testimonianze di alcuni colleghi esperti del settore, Umberto Macchi, accompagna il lettore alla scoperta della conversione, materia di cui nessuno parla, erroneamente caricata di un significato religioso e che pochi sanno come attuare.“

1beb262f-c4cb-4d47-a336-61e9a9d1367e*Umberto Macchi vive a Pisa con la moglie e i suoi quattro figli. Ha maturato un’esperienza trentennale nel campo della finanza e della comunicazione. Riconosciuto come uno dei massimi esperti di comunicazione digital e social in Italia, ha iniziato a interessarsi ai social network agli albori. Prima che diventassero una moda ha compreso il loro reale valore, rivelandosi in questo un precursore. Attualmente è autore di libri, formatore e speaker in numerosi seminar e corsi, tenendone circa 140 all’anno in tutta Italia. Uno dei suoi obiettivi è quello di divulgare la cultura social e digital affinché le persone possano migliorare la qualità della loro vita e della loro attività apprendendo il corretto uso dei nuovi strumenti online.

X