IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Ponte Primo Maggio, rischio scuole chiuse fino al 4

Ponte Primo Maggio 2018: in Abruzzo scuole chiuse. Gli studenti rischiano di rimanere a casa quasi per una settimana a causa di uno sciopero previsto per i giorni 2 e 3 Maggio.

Ponte Primo Maggio 2018: in Abruzzo scuole chiuse lunedì 30 aprile.

Secondo il calendario scolastico le regioni con scuole chiuse sia lunedì 30 aprile che martedì Primo Maggio 2018 saranno: Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Trentino Alto Adige, Basilicata, Calabria, Puglia, Molise, Abruzzo, Campania, Umbria.

Primo Maggio, lo sciopero

In Abruzzo scuole chiuse per il ponte che rischia di diventare un maxiponte perché è stato indetto uno sciopero della scuola da Anief e Saese, che potrebbe prolungare il ponte del primo maggio 2018 fino al 4 maggio.

Lo sciopero è previsto per le giornate del 2 e del 3 maggio, se gli insegnanti dovessero aderire si concretizzerebbe il rischio del maxiponte. Se le lezioni saltassero, gli studenti rimarrebbero quindi a casa per quasi una settimana, dal 30 aprile al 4 maggio.
Il calendario scolastico delle diverse regioni non segnala invece la chiusura delle scuole il 26 e del 27 aprile, giornate successive alla festività del 25 aprile.

X