IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Erri De Luca a L’Aquila con ‘Rivoluzione’

Erri De Luca a L’Aquila per parlare di Jack London.

Giovedì 3 Maggio alle ore 18.00 Erri De Luca sarà a L’Aquila, al Teatro dell’Accademia di Belle Arti, per presentare “Rivoluzione”, il saggio di Jack London che ai tempi divise l’America.

erri de luca

Capace di scrivere e parlare ad un pubblico sempre più vasto e di ogni generazione, pensatore indipendente e personaggio che spesso ha fatto e fa discutere, Erri De Luca, uno dei più importanti scrittori del nostro tempo, verrà nel capoluogo abruzzese nelle vesti di oratore e studioso.

Ci parlerà di Jack London e di una delle sue opere che più hanno diviso la società americana del suo tempo: Rivoluzione.

Rivoluzione è il titolo di un libro che consta di 13 scritti raccolti da Jack London negli anni, su società politica, economia, sociologia, diventando letteratura.

È però anche il saggio a sè stante, sul quale l’autore partenopeo ha scritto una nota di presentazione e fatto realizzare una nuova traduzione, a cura di Virginia Ascione, edita da una piccola ma preziosa casa editrice di Napoli, la Libreria Dante e Descartes, di Raimondo di Mail.

L’Aquila il 3 maggio entrerà per un breve momento, nella mappa delle dinamiche di riflessioni in merito alla produzione culturale e intellettuale che in genere sono di portata nazionale.

La prima presentazione si è tenuta a Roma alle Officine Pasolini.

La grandezza dei grandi sta nella capacità di parlare a tutti anche se dividono, anche quando no. Così era Jack London, così è Erri De Luca.

X