IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

L’Aquila Young, La Spada nella Roccia

Terzo appuntamento della Stagione Teatrale con L’Aquila Young che con la Compagnia Teatrale Quintaprima presentano La Spada della Roccia.

Si tratta della storia di un giovane di nome Artù, chiamato da tutti Semola, che lavora come garzone per un proprietario terriero. Mago Merlino, grazie al suo potere di chiaroveggente, capisce fin da subito, che il ragazzo non è comune e che lo aspetta un destino speciale. Così decide di prenderlo sotto la sua ala protettiva e di educarlo, nel migliore dei modi, alla magia e alla cultura.Dopo vari episodi in cui il Semola si mette nei guai grazie alla magia, un giorno rischia davvero tanto a causa dell’attacco da parte di una strega perfida, rivale storica del mago, ma fortunatamente Merlino interviene all’ultimo e riesce a salvarlo. Nel frattempo il regno rimane privo della guida del sovrano, e così viene indetto un torneo cavalleresco per sancire chi sarà il nuovo re. Semola naturalmente deve accompagnare il suo signore che gareggia alla sfida, e al quale fa da scudiero, ma ben presto si accorge di aver dimenticato la spada del cavaliere. Preso dalla paura di essere scoperto, e per rimediare al danno, Semola trova una spada infilata nella roccia e decide di prenderla. Il ragazzo ignora che la leggenda vuole che chi riesce ad estrarre la spada è destinato a divenire sovrano del regno. Ben presto tra i cavalieri si sparge la voce sull’accaduto, e tutti credono impossibile che il giovane sia riuscito nell’impresa in cui gli altri prima di lui, avevano fallito. La spada viene inserita nuovamente nella roccia ma il giovane Semola, davanti agli occhi stupiti dei cavalieri la estrae nuovamente e viene proclamato Re Artù.

Lo spettacolo si terrà sabato 14 aprile alle ore 17:00 all’Auditorium del Parco a L’Aquila.

Info e prenotazioni e biglietti: 3317383503

 

la spada nella roccia

X