Sfida all'ultimo verso

Torneo Poetry Slam, Due aquilane in finalissima

Giunto alla finalissima il Torneo Centro Italia per 6 poeti che si sfideranno domani al “Senza Fissa Dimora” a Pescara. Le due concorrenti femminili sono entrambe aquilane.

Giunto alla finalissima il Torneo Centro Italia Poetry Slam per 6 poeti che si sfideranno venerdì sera al “Senza Fissa Dimora” a Pescara.

Venerdì 13 aprile 2018 alle 21:45 si terrà infatti a Pescara la Superfinale del Torneo Centro Italia di Poetry Slam dopo ben tre round eliminatori (3,16 e 30 Marzo).

A ideare la formula del torneo è stato Dimitri Ruggeri, che ha già introdotto il format del Poetry Slam per la prima volta in Abruzzo e Molise.

Con l’occasione condurrà la serata come Maestro di Cerimonia con il supporto del Pj Massimiliano Elia curatore tra l’altro della logistica presso il locale Senza Fissa Dimora (Piazza della Marina 2/9) che ha ospitato tutte le serate.

In totale i candidati interessati a partecipare al torneo hanno superato le trenta unità con una provenienza regionale molto variegata (Abruzzo, Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte e Toscana) a testimoniare come questo format di poesia stia prendendo piede in tutta Italia.

I poeti e slammer, qualificati nel corso delle precedenti eliminatorie, che si sfideranno sono Franco Cucco (Marche), Jacopo Lubich (Lazio), Salvatore Mattei (Abruzzo), Alessandra Prospero (Abruzzo), Paride Ramazzina (Lombardia) e Paola Tibaldo (Abruzzo).

Una curiosità: le due concorrenti femminili della finale, Alessandra Prospero e Paola Tibaldo, provengono entrambe dall’Aquila.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Collettivo Poetry Slam Abruzzo Centro Italia.

I primi tre verranno inseriti nell’Albo d’oro di PSA Centro Italia.

leggi anche
Dario Zumkeller
Strafactor
Zumkeller, a StraFactor passando per L’Aquila
ALESSANDRA PROSPERO
Premio milano international
Milano premia la poetessa aquilana Prospero
presentazione retrogames daimon edizioni
Libri
Daimon, battesimo romano per editoria aquilana
dimitri ruggeri
Poesia
Ruggeri, il Poetry Slam parte da Avezzano