IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Partecipate, 103 nomi per Biondi

Albo degli amministratori unici delle municipalizzate, 103 nomi per la scelta di Pierluigi Biondi.

Pubblicato l’Albo degli amministratori unici delle società partecipate del Comune dell’Aquila.

Ampia scelta per il sindaco Pierluigi Biondi che dovrà scegliere tra 103 nomi i nuovi amministratori unici delle sei municipalizzate. Presenti diversi papabili graditi ai partiti della coalizione di centrodestra.

Partecipate, pronto l’Albo. Adesso la palla passa al sindaco.

Torna d’attualità il confronto sulle partecipate, per la nomina dei nuovi amministratori unici. Questa mattina, infatti, il Comune dell’Aquila ha pubblicato l’Albo [clicca qui] da cui il sindaco Biondi dovrà attingere per le nomine degli amministratori unici del Centro per Anziani ex Onpi, il Centro Turistico del Gran Sasso, l’Azienda per la Mobilità Ama (in procinto di convergere in TUA), il servizio di elaborazione dati Sed, l’azienda farmaceutica municipalizzata Afm e l’Asm, l’azienda servizi municipalizzati, che si occupa dell’immondizia.

I papabili, tra volti nuovi e conferme.

Tra i nomi presenti nell’Albo, alcuni dei protagonisti di indiscrezioni dei mesi scorsi. Presente Salvatore Santangelo, indicato come “papabile” per l’Afm; tra gli altri, anche Paolo Federico indicato per l’Asm, Luciano Bontempo per il Sed. Insomma diverse ipotesi dei mesi scorsi potrebbero trovare conferma. L’ultima parola, comunque, sarà del sindaco Biondi, che dovrà fare sintesi tra le ambizioni dei partiti. Tra 103 nomi, non manca certo un ampio ventaglio per la scelta.

Revisori e membri del collegio sindacale.

Sul sito del Comune è stato anche pubblicato l’Albo dei revisori unici in collegio e dei membri del collegio sindacale.

X