L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Teramo, la Lega vuole Del Paggio sindaco

Summit del centrodestra, la Lega formalizza la richiesta di candidatura a sindaco di Teramo dell'avvocato Lucio Del Paggio.

Summit del centrodestra, la Lega formalizza la richiesta di candidatura a sindaco di Teramo dell’avvocato Lucio Del Paggio.

Dopo la defezione di Gatti e l’incomprensione su Giandonato Morra, ecco nome proposto dalla Lega – Noi con Salvini: l’avvocato Lucio Del Paggio.

Del Paggio per Teramo, la proposta della Lega.

«Un nome di alto profilo, un professionista conosciuto e stimato, una persona di esperienza e competenza, impegnata in diversi settori e moralmente ineccepibile. Non è un esponente della Lega, ma una proposta su base civica sulla quale speriamo di ottenere ampia convergenza». Così questa mattina il coordinatore regionale della Lega – Noi con Salvini, Giuseppe Bellachioma, ai microfoni del Capoluogo.it aveva tracciato “l’identikit” del candidato a sindaco di Teramo che avrebbero proposto nell’incontro di oggi pomeriggio convocato proprio dalla Lega. Un identikit che si è concretizzato oggi pomeriggio nella persona dell’avvocato Lucio Del Paggio.

Del Paggio, classe 1946, è originario di Campli (dov’è presidente onorario della locale squadra di basket) ma residente a Teramo, dove esercita come avvocato. Ha anche svolto attività di docenza all’Università. Per il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati è stato consigliere, segretario e presidente.

X