IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

Battistini, “Domani vincere per L’Aquila”

Battistini in neroverde presenta il match con il Matelica: “La partita di mercoledì è stata il miglior allenamento per noi”. Recuperano Boldrini e Buscè.

L’Aquila Calcio, Battistini: “Domani vincere per L’Aquila”.

 

Il tecnico rossoblù presenta il match con il Matelica: “La partita di mercoledì è stata il miglior allenamento per noi”. Recuperano Boldrini e Buscè. Battistini in neroverde per onorare L’Aquila.

Poco riposo per i rossoblù di mister Battistini: dopo il recupero contro il Campobasso, giocato nel pomeriggio di mercoledì, si torna in campo per uno dei match più importanti dell’anno. Al “Gran Sasso d’Italia”, arriva il Matelica.

“La partita di mercoledì è stata forse il miglior allenamento per la squadra. Loro proveranno a vincere: il solo risultato positivo per loro è la vittoria. Ma lo stesso vale per noi: è l’unica cosa che possiamo fare per andare avanti nel nostro percorso. Il campionato è ancora aperto per tutti: loro cercano necessariamente il primo punto, noi abbiamo il nostro obiettivo, fare il massimo e provare a centrare i play off”.

Boldrini e Buscè recuperano. Ancora out, come noto, Marra e Ranelli.

«Tutti i nostri quattro attaccanti hanno potenzialità enormi in questo campionato: due sono giovanissimi, un altro è stato tormentato da un infortunio. È il reparto che mi lascia maggiori dubbi ogni volta: mi affido alle sensazioni, come ho fatto mercoledì contro il Campobasso. Sono stato premiato. Direzioni arbitrali? Ci sono state delle lamentele da parte del Matelica nello scorso turno. Bisogna sempre concentrarsi sul campo. Spero che noi domani daremo grande spettacolo.»

Nota di colore: dopo aver partecipato con la squadra alla fiaccolata, mister Battistini oggi in neroverde in segno di lutto per l’anniversario del sisma del 2009.

>«Oggi abbiamo indossato i colori rossoblù, naturalmente per il lutto legato alla città. È giusto vivere L’Aquila in tutti i sensi, speriamo che anche la città voglia vivere noi allo stesso modo. Domani lotteremo anche per questo: onorare, ancor di più del solito, questa maglia.»

X