Abruzzo

Rigopiano, denunciato D’Alfonso

Nel corso dell'incontro tra il Procuratore capo della Repubblica di Pescara e i famigliari delle vittime di Rigopiano è emersa la notizia della denuncia nei confronti del presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, presentata da uno degli indagati per la stessa vicenda. Il suo nome comunque non compare nel registro degli indagati.

Tragedia di Rigopiano, grane per D’Alfonso: una denuncia presentata un mese fa.

Nel corso dell’incontro tra il Procuratore capo della Repubblica di Pescara e i famigliari delle vittime di Rigopiano è emersa la notizia della denuncia nei confronti del presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso. Il suo nome comunque non compare nel registro degli indagati, la Procura dovrà valutare la denuncia da parte di uno degli indagati nello stesso procedimento.

Rigopiano, presentata denuncia contro D’Alfonso.

Si complica la vicenda giudiziaria relativa all’inchiesta sulla tragedia di Rigopiano; secondo quanto emerso nell’incontro di ieri tra il procuratore capo di Pescara e le vittime della tragedia di Rigopiano, i legali di uno degli indagati per la stessa vicenda avrebbero depositato una denuncia contro il presidente della Regione Luciano D’Alfonso, che comunque al momento non sarebbe indagato: «Siamo venuti a conoscenza – ha spiegato il presidente del Comitato vittime di Rigopiano – che un mese fa la difesa di uno degli indagati ha presentato una denuncia nei confronti del presidente della Regione come autorità massima di Protezione civile sui territori, in base alla legge del 1993. Questa denuncia va ascoltata e ho chiesto più volte ai procuratori se ci stanno lavorando, ma ovviamente non rispondono».

leggi anche
rigopiano
Sciacallaggio
Rigopiano, violati i sigilli e rubati 130 kg di rame
rigopiano
La valanga
Rigopiano, indagati D’Alfonso, Del Turco e Chiodi
massimiliano giancaterino
Cronaca
Ex sindaco Farindola aggredisce superstite Rigopiano
hotel rigopiano - foto ansa
Procura
Rigopiano fu isolato dalla Regione, nuove accuse
rigopiano
Procura
Rigopiano, chiuse indagini, restano 25 indagati
rigopiano
A tre anni dalla tragedia
Rigopiano, la valanga: 29 vittime e la giustizia sepolta