IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

È scomparsa Luisa Sulli

Più informazioni su

Una bella figura di valida e apprezzata docente di materie letterarie in vari Istituti e Licei aquilani ha lasciato ieri la vita quotidiana.

Si è spenta serenamente senza far rumore. In silenzio. Con la riservatezza tipica della struttura mentale delle famiglie di provenienza, Sulli e Moscardi.

In tutto il tempo della nostra assidua frequenza, non c’è stato giorno in cui qualche signore non si sia presentato a noi, salutando con deferente affetto l’insegnante che aveva contribuito alla sua formazione culturale, mentale e civile.

Non ostentava soddisfazione, ma andava fiera del suo lavoro di educatrice.

Così come andava fiera delle origini familiari e della sua “castellanità”.

Tra i tanti discorsi abbiamo fatto anche ricerche sulla parentela che ci legava da lungo tempo. Manifestava soddisfazione quando mi inseriva nei gruppi delle amicizie dicendo:”Vi presento un mio lontano parente”.

Questa frase l’ho ripetuta a lei in occasione di una delle ultime visite e, pur non potendo esprimersi, mi ha preso la mano stringendola amorevolmente con il sorriso aperto che l’ha sempre distinta.

Con la mia famiglia, con tutta la Redazione, voglio ricordare con infinito affetto l’amica, “la lontana parente”, unica per la sua generosità e per il suo dolce carattere.

Ci stringiamo con sentita partecipazione al dolore del marito Prof. Giuseppe Soraci, della sorella Piera Sulli e dei molteplici nipoti e pronipoti, per la repentina e improvvisa scomparsa che ha raggiunto tutti noi.

La cerimonia funebre sarà tenuta venerdì 30, alle ore 11.00, presso la Chiesa di San Francesco a Pettino.

Più informazioni su

X