IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Calcio, Battistini: “Ingenui, ma penalizzati”

Post Recanatese-L’Aquila, Battistini: “Loro due goal irregolari, noi ingenui a subire quei goal”. Alessandrini: “Soddisfazioni che ripagano gli sforzi di una squadra”.

Nel post Recanatese-L’Aquila, terminata 2-1, arrivano le parole dei protagonisti: il primo a parlare ai microfoni della stampa è il tecnico rossoblù Pierfrancesco Battistini.

«Una sconfitta amara per noi. Abbiamo subito due goal a mio parere irregolari, soprattutto il secondo su cui c’era un enorme fallo di mano. Dal punto di vista del gioco, abbiamo come sempre dato tutto. Le motivazioni sono importantissime: loro hanno bisogno di lottare per salvarsi. Siamo stati un po’ ingenui. Ci mancano un po’ di goal, anche se abbiamo costruito qualche buona azione. Faccio comunque i complimenti alla Recanatese».

Prosegue il tecnico della Recanatese Marco Alessandrini.

«Questa soddisfazioni ripagano gli sforzi di una squadra che a Natale era allo sbaraglio e non sperava di potersi salvare. Anche oggi abbiamo incontrato una squadra importante che merita tutti gli applausi anche per quello che sta vivendo. La salvezza non è ancora matematica, rimaniamo con i piedi per terra. Pera? Bravo nella finalizzazione, ma i suoi goal arrivano perché la squadra funziona».

X