IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Primavera Atletica, 5^ corsa della Murata

Tanti atleti in erba per il titolo di  “ragazzo più veloce del Parco”.

 

Con la 5^ Corsa della Murata Gigotti   si è conclusa la settimana  di sport e cultura, che l’Atletica L’Aquila, la società organizzatrice, ha dedicato alla  Primavera dell’Atletica.

primavera atletica l'aquila

Domenica infatti sono scesi in campo i bambini delle scuole elementari e materne. Tanti  mini-atleti in erba hanno invaso il Parco di Coppito,  per aggiudicarsi il titolo di “ragazzo più veloce del Parco”.

Ce stìja ‘na volta

All’interno della manifestazione anche la 5^ Corsa della Murata Special, alla quale hanno partecipato i ragazzi della squadra paralimpica Atleticamenteinsieme  dell’Atletica L’Aquila accompagnati dai loro partner.

fratellino e sorellina

Al termine giochinsiemenelparco, un momento inclusivo insieme agli atleti diversamente abili, sotto la guida dello staff tecnico dell’Atletica L’Aquila.

teatrozeta

A tutti piccoli partecipanti  è andata una medaglia ricordo della manifestazione offerta  dalla pro-loco di Coppito.

Premiati i primi  cinque di ogni categoria con  la  maglietta ricordo, coppe e  libri messi a disposizione dalla Provincia dell’Aquila.

SCUOLA D'INFANZIA SAN BERNARDINO

Nutrita la partecipazione dei bambini della scuola elementare Barbara Micarelli dell’Aquila e Buccio di Ranallo di Coppito.

Ha presenziato la premiazione Marina Marinucci Presidente della Pro-loco di Coppito,  il Sindaco di Scoppito Marco Giusti, il Presidente del Panathlon L’Aquila Corrado Liberatore,  Walter Iannucci – CSI L’Aquila.

Questi i partecipanti alla 5^ Corsa della Murata Special: Nardecchia Federica, Curtacci Mattia, Chiarizia Angelo, Di Bonaventura Giada, De Amicis Fabrizia, Di Stefano Robertino, De Angelis Pietro.

Si ringraziano inoltre il gruppo Protezione Civile di Coppito, l’Istituto d’Istruzione Superiore “A. Bafile” dell’Aquila, per aver collaborato con gli studenti dell’alternanza scuola-lavoro, l’Università degli Studi dell’Aquila, Corso di Studio in Scienze Motorie, che ha messo a disposizione i propri studenti per un tirocinio formativo sul campo, con riconoscimento crediti.

L’ultimo appuntamento della Primavera dell’Atletica è per il 29 aprile presso il campo di atletica leggera Isaia Di Cesare,  per i Campionati Regionali FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo  Relazionali) di atletica leggera area agonistica T20 CF21 e promozionale.

Per gli altri risultati www.atleticalaquila.com

 

 

Esordienti C Femminile
1 DI BERNARDINI ELENA
2 OLIVA CAMILLA
Esordienti C Maschile
1 IACOBUCCI MASSIMO
2 SANTARELLI MICHELE
3 INTINARELLI DAVIDE
4 SANTARELLI ALESSANDRO
5 CIANCARELLA NICOLAS
6 MAUTONE ANDREA
7 LEPIDI GABRIELE
8 ANTONELLI PIERFRANCESCO
9 MARELLI NIKOLAS
10 BONANNI DAVIDE
11 DI DONATO LEONARDO
Esordienti B Femminile
1 DIONISIO LUDOVICA
2 GALLO EGLE
3 LATTANZI LAVINIA
4 BALDACCI GRETA
5 ALFONSETTI MARGHERITA
6 GIUSTI CLAUDIA
7 SAOTTA SARA
8 MANCINI BIANCA
9 IANNI REBECCA
10 RICCI GIULIA
Esordienti B Maschile
1 BRUNO MORENO
2 FATTORE DIEGO
3 MAUTONE ANTONIO
4 CAPULLI LORENZO
5 SALVI SIMONE
6 SCIMIA LEONARDO
7 MERELLI KALEB
8 CIOCCA SIMONE

 

Esordienti A Femminile
1 COLAIANNI BENEDETTA
2 FELICIANI AURORA
3 SEBASTIANI CHIARA
4 MANCINI GIORGIA
5 TAFILLI ALESSIA
Esordienti A Maschile
1 LEOMBRUNI CRISTIAN
2 DI MENNA LEONARDO
3 BAFILE LUDOVICO
4 SORU MATTIA
5 TRINCHERA GIOVANNI PAOLO
6 PESCE RICCARDO
7 CIANCARELLA SAMUEL

X