Calcio

L’Aquila Calcio, Battistini ‘Testa al derby’

Approvato il bilancio, si torna in campo.

Arriva il tanto atteso derby con l’Avezzano.

Non ci saranno De Iulis e Ranelli, in dubbio Padovani. “Noi al livello di tutte le squadre”.

Si torna a parlare di campo in casa L’Aquila Calcio: dopo l’approvazione del bilancio, arriva il match più sentito in città, anche se in questo momento il pensiero è rivolto ad altre questioni. Ma tra le mura del “Gran Sasso d’Italia” arriva l’Avezzano.

«Dal punto di vista del ritmo, loro saranno avvantaggiati: la lunga pausa ci ha impedito di mantenere il ritmo, ma abbiamo lavorato bene. Loro hanno giocatori abili, veloci e di grande qualità. Li abbiamo visti, hanno un grande spirito battagliero. Sono ben messi in campo e hanno grandi valori. La partita con la Recanatese? Si giocherà di giovedì, ma questo non influirà sulle scelte di domani. Ci concentriamo partita per partita».

«Non si possono confrontare i campionati de L’Aquila e dell’Avezzano – ha proseguito – ma noi ci sentiamo al livello di tutte le squadre al di sopra di noi. Chi ha più vantaggi sul piano della tranquillità sicuramente arriva meglio a questo momento. Noi non vogliamo far compassione a nessuno: abbiamo sempre lavorato bene».

Problema fisico per De Iulis, non sarà convocato. Mancherà anche Ranelli. Padovani in dubbio. Si torna, infine, a parlare della discussione avuta in settimana con un tifoso, dopo aver ringraziato i collaboratori che sono andati via.

«Sui problemi che ci sono stati in trasmissione, mi sono chiarito con il ragazzo in questione: vorrei chiarire che il mio nervosismo è venuto solo dal fatto che nessuno in questi giorni ha nominato la parola ‘squadra’. Ieri è successo qualcosa di importante: i tifosi hanno ottenuto quello che auspicavano, ossia il disimpegno da parte dei soci attuali. Ora toccherà a qualcun altro fare un passo avanti. Da oggi in poi è il tempo delle proposte».

leggi anche
aq calcio
Calcio
L’Aquila Calcio, approvato il bilancio
aq calcio
Calcio
L’Aquila Calcio, Battistini e squadra restano
L'Aquila Calcio: molte voci dal Supporters' Trust
Sport
L’Aquila Calcio, dignità per i nostri colori
l'aquila calcio
Calcio
L’Aquila Calcio, dimissioni in massa
l'aquila calcio
Sport
L’Aquila Calcio, assemblea deserta
L'aquila calcio
Calcio
L’Aquila Calcio sconfitta 2-1 a Recanati
battistini
Calcio
Calcio, Battistini: “Ingenui, ma penalizzati”
l'aquila calcio
Calcio
L’Aquila Calcio, 4-1 inflitto al Campobasso