IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Benji & Fede a L’Aquila

Appuntamento a L’Aquila con Benji & Fede  a venti giorni dall’uscita del nuovo lavoro “Siamo Solo Noise”.

Sono passati 3 anni dall’uscita del primo album di Benji & Fede ed è stato un vero ciclone:  2 certificazioni Doppio Platino, 2 certificazioni Platino, 5 Oro, per un totale di oltre 140.000 album e oltre 560.000 singoli venduti; più di 100.000 persone presenti nei loro instore, oltre 80.000 persone ai loro live sold out per due tour consecutivi e più di 100 milioni di visualizzazioni su YouTube, 2 album (20:05 e 0+) entrati direttamente al numero 1 della classifica. Questi sono solo alcuni numeri del duo fenomeno degli ultimi anni, caso unico e raro di successo senza talent e senza provenire dalla scena rap, pionieri del web.

Il nuovo lavoro dal titolo ironico “Siamo Solo Noise” è uscito il 2 marzo e sta facendo molto “rumore”: durante la prima settimana è stato certificato ORO ed è tutt’ora nelle prime posizioni in classifica.

“Siamo Solo Noise” è stato anticipato dal primo singolo uscito a dicembre “Buona fortuna” e dal nuovo singolo “On Demand” feat. Shade uscito il 23 febbraio, nato da una prima idea di Danti, sviluppata poi con Benji & Fede. “Buona fortuna”, per la prima volta, vede Federico nelle vesti di autore; il video, con all’attivo oltre 10 milioni di visualizzazioni, affronta con delicatezza e garbo il tema del bullismo giovanile e vanta la partecipazione speciale di Leonardo Bonucci, nel ruolo di un moderno “super eroe” straordinario.

L’evento si terrà sabato 24 marzo alle ore 16:30 presso il centro commerciale L’Aquilone di L’Aquila.

benjii &fede

 

 

X