IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Avezzano, il sindaco ritirerà le dimissioni

È questione di ore il ritiro delle dimissioni del sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, dopo l’incontro con i rappresentanti dell’Udc che hanno deciso di entrare in maggioranza, insieme alla Lega.

Si era mostrato ottimista il sindaco Gabriele De Angelis, che ai microfoni del Capoluogo.it aveva anticipato l’adesione al percorso amministrativo di alcune forze politiche. La conferma è giunta dopo l’incontro di ieri con i rappresentanti dell’Udc.

Avezzano, la nuova maggioranza c’è.

L’ottimismo del sindaco, infatti, non è stato smentito e i consiglieri dell’Udc Lino Cipolloni, Antonio Di Fabio e Luigia Franceschini sono attesi questa mattina per la formalizzazione dell’accordo. Lo stesso farà il consigliere delle Lega Leonardo Casciere. Così si configura una nuova maggioranza, marcatamente di centrodestra, che permetterà al sindaco di ritirare le dimissioni.

De Angelis ritirerà le dimissioni, a breve l’ufficialità.

Dall’ufficio del sindaco confermano la costituzione della nuova maggioranza e il ritiro delle dimissioni che avverrà probabilmente nelle prossime ore o nei prossimi giorni. A breve il comunicato ufficiale con i dettagli, ma intanto la questione Anatra zoppa ad Avezzano può dirsi conclusa.

X