IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Civiche per l’Abruzzo, centrodestra in fermento

Si terrà sabato 24 all'Aurum l'incontro tra i rappresentanti di movimenti civici legati al centrodestra che di fatto darà il via alle grandi manovre in vista delle elezioni regionali. Il nome scelto, quello di Civiche per l'Abruzzo.

Sabato incontro all’Aurum di Pescara per il lancio di movimenti civici d’ispirazione di centrodestra, Civiche per l’Abruzzo

Si terrà sabato 24 all’Aurum l’incontro tra i rappresentanti di movimenti civici legati al centrodestra che di fatto darà il via alle grandi manovre in vista delle elezioni regionali. Il nome scelto, quello di Civiche per l’Abruzzo.

Civiche per l’Abruzzo, i protagonisti.

Dalle prime informazioni raccolte da Il Capoluogo.it, ad animare l’incontro saranno Gianluca Zelli, Gianni Di Pangrazio, Roberto Santangelo e Daniele Toto. Dai nomi che compaiono sembrerebbe una prima risposta del centrodestra all’iniziativa di Andrea Gerosolimo che dalle colonne del Centro questa mattina ha chiuso la porta in faccia sia al centrosinistra che al centrodestra. Ad ogni modo, chiusa la partita delle politiche, il centrodestra ha di fatto iniziato il percorso verso le elezioni regionali, che dovrebbero tenersi tra questo autunno e primavera prossima. Sabato a Pescara il primo passo sulla strada che dovrà individuare anche il candidato presidente, dopo il percorso programmatico che dovrebbe prendere il via proprio dopodomani. La nuova formazione dovrà anche affrontare le nuove ambizioni della Lega – NcS sulla Regione, rinvigorita dalle politiche del 4 marzo.

X