IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

RaiUno, Linea Verde torna sul Gran Sasso

Linea Verde torna nei nostri borghi e nei nostri boschi.

Andrà in onda il 24 marzo alle ore 12.20 la trasmissione televisiva di RAIUno “Linea Verde” che torna ad occuparsi delle bellezze e delle matrici ambientali eccezionali proprie del nostro territorio.

Le riprese, effettuate dalla una troupe RAI negli scorsi giorni nella zona teramana del Gran Sasso, sono state effettuate con l’ausilio prezioso dei Carabinieri Forestali.

Le immagini spaziano dalla catena del Gran Sasso che dal “Dente del Lupo” di Monte Camicia arriva al Brancastello e fino al “paretone” del Corno Grande.

Sono stati ripresi anche i bellissimi scenari dei boschi sopra Castelli nei quali i Carabinieri Forestali hanno illustrato le metodiche di studio, conservazione e messa a produzione del legnatico del nostro patrimonio boschivo. Andranno in onda e illustrate, infine, le tradizioni millenarie della ceramica castellana.

«Prosegue l’impegno dell’Ente – dichiara il Presidente Tommaso Navarra – per far conoscere il nostro territorio nella sua valenza storico ambientale più autentica e ciò affinché abbia il giusto e meritato riconoscimento dalla comunità nazionale. I nostri boschi e i nostri borghi rappresentano l’ossatura culturale e ambientale del paese e noi non ci stancheremo mai di porre in tal senso la migliore rappresentazione comunicativa».

X