Siap abruzzo

Teatro, Maurizio Battista al Ridotto

Il SIAP Abruzzo e Maurizio Battista contro la violenza sulle donne.

Si terrà nel pomeriggio di domani martedì 20 alle ore 18.00 presso il Ridotto del Teatro Comunale l’evento spettacolo di Maurizio Battista “Che sarà? Bo!”.

Reduce dai successi del tour teatrale, l’artista romano sarà in scena a L’Aquila con uno show divertente ed esplosivo in cui analizzerà scorci di quotidianità con disinvolta armonia in un continuo divenire di idee, in un botta e risposta spassoso, colorato dalla sua vivace romanità: tutti ingredienti per un pomeriggio esilarante all’insegna della schiettezza e del divertimento, dove la parola semplice riuscirà a raggiungere le pieghe dell’anima, facendola allegramente sorridere.

“Il sorriso dell’anima degli spettatori è l’anima dell’evento” – ha dichiarato l’ideatore e organizzatore dell’evento, Alberto Ravanetti,- segretario del SIAP Abruzzo, Sindacato della Polizia di Stato tra i più rappresentativi e attivi sul territorio nazionale.

“Ho voluto organizzare un momento che mi permettesse al contempo di regalare alacrità e di sostenere la lotta contro la violenza di genere con un’azione benefica ”.

L’evento, infatti, ha una finalità sociale significativa: il ricavato della vendita dei biglietti di ingresso sarà interamente devoluto a due associazioni che sul nostro tessuto cittadino agiscono quotidianamente con assoluta dedizione: “Il centro antiviolenza per le donne” e “L’Aquila per la vita”.

Non mancherà e non sarebbe potuto mancare un momento di profonda riflessione sul tema, per informare, formare e sensibilizzare la platea: contro la violenza di genere l’autorevole e severa voce della Polizia di Stato sarà rappresentata dal vice Questore Francesca Monaldi, già dirigente interregionale della Polizia Scientifica della regione Lazio per ben 10 anni.

Una donna che conosce bene la violenza di genere, una donna che è stata in prima linea a combatterla quando dirigeva la sezione reati sessuali della Squadra Mobile di Roma.

Parleranno la sua professionalità, la sua esperienza, la sua sensibilità, la sua disponibilità, qualità che le hanno reso merito con l’onorificenza di Ufficiale al merito della Repubblica Italiana conferitale dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Un appuntamento insolito dunque quello di domani, rispetto ai tanti che il Segretario Generale del Siap Abruzzo Alberto Ravanetti ormai frequentemente organizza, auspicandosi di contribuire a una lotta divenuta ormai emergenza sociale.

Presentano Alessia Spezza e Mauro Pansini.