Master & job

Due aquilani a Pisa con il Master del Rotary

Due giovani aquilani residenti nel cratere sismico brillantemente  “masterizzati” a Pisa con il progetto rotariano  Master & Job.

Sabato 17 marzo us alle ore 10 a Pisa nella meravigliosa cornice di Palazzo Gambacorti si è svolta la consegna dei diplomi ai giovani risultati vincitori che hanno frequentato per un mese di intenso studio le lezioni teoriche e pratiche del Master Ciba organizzato dalla Associazione Eraclito 2000 e sostenuto dal Rotary, nell’ambito del Progetto rotariano Master & Job.

Il presidente dell’Associazione, Marco Agujari, e la Direttrice del Master, Diana Pardini, hanno presentato la cerimonia che è iniziata con la commovente l’esibizione del Coro di S. Cecilia.

Dopo gli interventi di imprenditori di successo del territorio e docenti universitari, si è proceduto alla consegna dei diplomi ai partecipanti, tra cui, con grande soddisfazione per il Rotary Club L’Aquila, due giovani aquilani, Chiara Legge e Fabio Di Maio, del territorio di Montereale, zona ferita dalla sequenza ravvicinata di terremoti dello scorso anno.

Il Rotary L’Aquila Club si era molto impegnato nella diffusione di tale preziosa opportunità per i giovani dei nostri territori, stimolando alla partecipazione alla selezione per poter accedere alla frequenza del Master a numero programmato e dell’acquisizione delle 15 borse disponibili.

Alla cerimonia dedicata a questi ragazzi talentuosi, accanto all’Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Pisa, ospiti d’onore sono stati il Sindaco di Montereale, Massimiliano Giorgi, ed il vice-Sindaco, Carlo Marini.

Ai due studenti, che hanno ricevuto i complimenti dal Past-President del Rotary Club L’Aquila, Massimo Casacchia, che ha presenziato all’evento, e dal Governatore del Distretto 2090, Valerio Borzacchini, gli auguri più sinceri di un futuro pieno di soddisfazioni lavorative, anche grazie alla formazione di alto livello erogata da un Master di grande prestigio.

leggi anche
rotary
Iniziative
Rotary: un calcio al diabete
ritary
Rotary
Rotary: testimonianze dal Togo
Sergio Basti governatore del Rotary Distretto 2090
Attualità
Sergio Basti governatore del Rotary Distretto 2090
Rotary Club L'Aquila: Antonio Rosati nuovo presidente
Rotary
Studente aquilano premiato a Roma
Rotary Di Pangrazio
Palazzo della regione
Rotary, la storia del palazzo dell’emiciclo