IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Via della Polveriera, gimkana di rifiuti e toppe

Via della Polveriera: una gimkana di rifiuti e toppe d’asfalto.

via della polveriera
 
via della polveriera

Questo è quanto ci segnalano alcuni lettori del Capoluogo, esasperati dalla pericolosità di una delle strade più frequentate della parte est della città.

via della polveriera

Via della Polveriera infatti funge da collegamento tra la statale 17 e via del Cimitero e costeggia numerose abitazioni ma soprattutto serve la scuola elementare De Amicis.

via della polveriera

«Ciò comporta che ogni giorno la strada sia molto trafficata, in alcuni orari è quasi impraticabile – racconta un testimone al Capoluogo -. Eppure da tempo è piena di buche. Nelle giornate di ieri e di giovedì alcuni operai hanno chiuso le buche con del bitume da asfalto ma il lavoro ovviamente non è organico e, con la pioggia di ieri sera e di stamattina,  i granelli di bitume delle nuove toppe non fanno che venire sollevati al passaggio della macchine e schizzare su altre macchine».

via della polveriera

«È una Polveriera nel vero senso della parola: al passaggio delle automobili si solleva e schizza di tutto. Veri e propri miniproiettili di bitume»

Ad aggravare la situazione le piogge hanno trasportato ai bordi e al centro delle corsie immondizia, detriti e rifiuti che rendono ancor più pericoloso il transito.

via della polveriera
 
via della polveriera

«Spesso inoltre non si può neanche rallentare per evitare gli ostacoli perché, nonostante alla fine della salita vi sia l’ingresso della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, gli automobilisti sono abituati a viaggiare a velocità sostenuta su questa via perché non ci sono dissuasori» proseguono i cittadini intervistati.

via della polveriera
 
via della polveriera

«Portare ogni giorno a scuola i bambini sembra sempre più un percorso ad ostacoli, tra detriti, rifiuti, buche, toppe e bitume che schizza sulle auto. Ci auguriamo che qualcuno intervenga presto in maniera risolutiva» concludono.

X