Palla a spicchi

Nuovo Basket Aquilano in campo contro la Tasp

Serie C, il Nuovo Basket Aquilano torna in campo contro la Tasp Teramo Basket.

Domani alle 18 al PalaAngeli torna in campo il Nuovo Basket Aquilano che sta disputando la seconda fase del campionato di serie C prima del via dei playoffs di categoria per l’accesso in Serie B, playoffs a 8 squadre che vedono già qualificato il club aquilano.

Problemi fisici per diversi atleti del Nuovo Basket Aquilano.

La gara si preannuncia difficile per le cattive condizioni di forma di diversi atleti della team cittadino, alle prese da diverse giornate con una serie di infortuni che hanno limitato non poco la disputa delle ultime giornate (domani assente Sergio Di Biase, con Di Carmine, Andersson, Jallow, Nardecchia e Foresta ancora non al meglio), ma che sono tutti in via di risoluzione e che sicuramente vedranno in campo nei playoffs una squadra che sarà pronta a difendere i colori dell’Aquila. La spinta del consueto pienone di pubblico che dall’inizio dell’anno accompagna dagli spalti del PalaAngeli le gare degli aquilani sarà fondamentale e si spera che come spesso è accaduto il “sesto uomo” possa rivelarsi di aiuto ai ragazzi di coach Stama.

Soddisfazioni per il Settore giovanile.

Continuano, intanto, i risultati positivi di un Settore giovanile che non finisce di stupire e che sta regalando al club di Roberto e Paolo Nardecchia crescenti soddisfazioni: ai primi posti che al momento vedono in testa in Abruzzo nelle loro classifiche gli Under 15, Under 14 e Under 13 si uniscono gli Under 20 che iniziano lunedi i playoffs per il titolo regionale partendo dalla seconda posizione del ranking, con fondate speranze di giocarsi tutto fino in fono.

E in questo fine settimana sono ben 11 (un nuovo record) gli atleti e le atlete giovanili convocate ai raduni del Centro Tecnico Federale Abruzzese della Federazione Italiana Pallacanestro, unici rappresentanti con orgoglio della città e della provincia. Si tratta di Daniele Perrella, Marco D’Ippolito, Paolo Belmaggio, Federico Mastropietro, Tommaso Santomaggio, Francesco Tuccella,  Camilla Antonetti, Arianna Ambrosio, Gaia Sciotti Gratti, Francesca Lolli e Alessia Cinque.

leggi anche
NBA
Basket
NBA Campione regionale under 14
nba
Basket
NBA brilla in Sardegna ed entra nella storia
nba
Basket
NBA, le congratulazioni di Biondi e Piccinini