IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Diversamente uguali, in evidenza la De Amicis

La scuola primaria “E. De Amicis” dell’Aquila in finale al concorso letterario Diversamente Uguali.

Domenica 11 marzo presso La Casa del Volontariato, a L’Aquila, si è svolta la premiazione degli elaborati inviati dalle scuole aquilane per il concorso letterario Diversamente Uguali.

Diversamente uguali, 1° posto per la II A ad indirizzo internazionale della De Amicis nella sezione Racconto.

La classe vincitrice per la sezione Racconto è stata la II A ad indirizzo internazionale, della scuola primaria “E. De Amicis”, che ha ottenuto il 1° posto. Questa vincita consentirà alla classe guidata dall’insegnante Roberta Tofanacchio di partecipare alla finale di Torino che si terrà nel mese di maggio. Come riferito dall’insegnante, «la partecipazione dei bambini è stata numerosa, vivace ed emozionante nel momento in cui la Giuria ha dedicato una nota critica al racconto vincitore dal titolo “Due Amici Speciali”, definendo l’elaborato dei bambini nel modo seguente: “Una bella storia di fantasia in cui la diversità viene descritta in parallelo attraverso il dolce legame tra un bambino e un cane. Sarà proprio questa reciproca diversità a sbloccare il linguaggio di Luigi. Un racconto di riscatto e vittoria con un finale che ha i colori della gioia”».

X