IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Tesla, avvistata la prima a L’Aquila

Più informazioni su

A spasso con la Tesla, succede anche a L’Aquila.

Alla Villa Comunale gli occh sono tutti per lei. Una Tesla grigio metallizzato, la prima avvistata in città, forse l’unica. Ha catturato l’attenzione dei passanti con i suoi sportelli ad ali parcheggiata poco più giù di Cristo Re.

tesla

Definita l’auto del futuro, ma non è neanche poi così vero se pensiamo che in Italia, nel 2016, Elon Musk è riuscito a vendere appena 320 veicoli, la maggior parte però nel nord del Paese. In attesa di modelli dai prezzi relativamente più accessibili, la Tesla offre un Suv da centomila euro e una berlina che parte da novanta mila. Tutte e due elettrici. La Model 3 appunto che sarà la prima concepita per la produzione di massa.
All’interno dell’abitacolo la prima cosa che colpisce è il tablet da 17 pollici messo in verticale fra passeggero e conducente. Il tettuccio, si apre facendo scorrere il dito sul dorso dell’immagine del veicolo. Lo stesso vale per le temperature. Pochi gesti, tutti scontati, e la vettura è pronta.

Più informazioni su

X