IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Loredana Cossu, il Look del Successo

Quanto è importante fornire un’immagine efficace di sé? Il Capoluogo entra nel nuovo concept store di Loredana Cossu*, esperta look maker aquilana.

 

Loredana Cossu, nota consulente d’immagine aquilana, accoglie le telecamere del Capoluogo nel nuovo concept store che presenta un look esclusivo già dalle vetrine esterne.

La consulente e il suo staff  sono a disposizione per studiare il look ideale: quello più adatto che faccia emergere le potenzialità nascoste di ognuno.

Nuovo total look per il negozio e total look per i clienti del salone: come individuare le potenzialità e valorizzarle.

 

Total look

«Abbiamo realizzato un nuovo salone a cui tutte le categorie possono rivolgersi: uomini d’affari, donne in carriera, studenti, casalinghe: ogni cliente ha un’immagine e una personalità – prosegue Loredana Cossu -. Nostro compito è studiare uno stile personale, attraverso un’analisi attenta e una sintesi mirata dei vari stili»

Nel nuovo store si studiano trucco, vestiti, accessori e peculiarità di ogni cliente.

Analisi cromatica, studio della silhouette e della morfologia del viso: questi gli step che lo staff  segue per ogni cliente.

 

L’immagine efficace

«La nostra immagine comunica in soli 7 secondi» spiega Loredana Cossu al Capoluogo.

«Per questo è importante far sì che la prima impressione sia vincente».

Ogni donna ha un fisico diverso, l’immagine di ognuna va studiata e valorizzata senza appesantirla. Molte persone non sanno scegliere un outfit adatto o efficace.

«I clienti scoprono qui gli abbinamenti giusti e le scelte efficaci. Un percorso divertente che inizia in negozio e termina a casa davanti all’armadio».

 

“Indossa il tuo successo. Come ottenere un’immagine vincente” di Loredana Cossu

La look maker ha racchiuso nel suo libro “Indossa il tuo successo. Come ottenere un’immagine vincente” un’esperienza ventennale di studio e passione, cominciata nei negozi della madre, Gabriella Furore, nota hair stylist del capoluogo.

Preziosi consigli di un’antesignana del look over: una coach del cambio immagine e una sostenitrice della rivoluzione dell’immagine.

«Superare limiti e condizionamenti è fondamentale per ripensare se stessi in maniera vincente. Voglio insegnare alle mie clienti come affrontare le autoconvinzioni limitanti. Voglio aiutare le persone a raggiungere il proprio obiettivo di immagine, partire dall’immagine interna che abbiamo di noi per arrivare a quella che restituiamo agli altri».

Loredana Cossu ha una pagina facebook dedicata al pubblico.

 

 

*Loredana Cossu, the lookmaker
pubbliredazionale

X