Dopo le politiche

Regionali, la Lega vuole il candidato presidente

Elezioni regionali, Bellachioma: «Nel rispetto degli alleati, diciamo subito che il prossimo candidato presidente dev’essere della Lega».

A seguito dell’importante risultato elettorale conseguito anche in Abruzzo, la Lega – Noi con Salvini alza il tiro e chiede il candidato governatore.

Dopo le politiche, Bellachioma: «Risultato straordinario per la Lega, ma non ci basta».

Il coordinatore regionale Giuseppe Bellachioma: «Quello delle politiche è un risultato straordinario che però non ci basta. Mando un messaggio molto chiaro a chi pensava che noi scherzassimo: noi non scherziamo affatto ed è nostra intenzione costruire nei prossimi mesi una grande squadra di persone pulite, per bene e competenti per andarci a prendere anche la Regione e riconsegnarla al popolo abrzuzzese». Ai microfoni del Capoluogo.it Bellachioma ha ulteriormente chiarito: «Nel massimo rispetto per gli alleati, chiediamo che il prossimo candidato presidente della Regione sia espressione della Lega».

D’Eramo: «La Lega è la più grande sorpresa politica degli ultimo 40 anni».

Sulla stessa lunghezza d’onda Luigi D’Eramo, eletto alla Camera: «Da oggi la Lega all’interno della Regione assume un ruolo principe nella coalizione di centrodestra; su di noi passa gran parte della responsabilità sulle scelte che si andranno a fare anche rispetto alle prossime scadenze elettorali. Sarebbe cosa buona e giusta se il governatore D’Alfonso si dimettese subito, dando la possibilità a questa Regione di tornare al voto».

Regionali, i candidati sulla rampa di lancio aspettando il nome della Lega.

A seguito delle dichiarazioni dei dirigenti della Lega, si complica quindi il quadro dei candidati alla presidenza della Regione Abruzzo. Da Fabrizio Di Stefano a Giovanni Legnini, passando per Sara Marcozzi, si allunga la lista dei potenziali competitors alle prossime regionali. Rimane da capire quale nome vorrà spendere la Lega per la propria proposta.

 

leggi anche
forza italia conferenza
Dopo le politiche
Martino, tecnologia e turismo per L’Aquila