IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Il sindaco Biondi sui risultati elettorali

«Esprimo i migliori auguri di buon lavoro a Luigi D’Eramo, primo onorevole della storia per il centrodestra aquilano, e a Stefania Pezzopane, per la quale c’è stata una conferma dopo i cinque anni in Senato».

Lo dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, nel commentare i risultati della tornata elettorale del 4 marzo.

«I miei complimenti vanno anche ai due ‘non aquilani’, Gaetano Quagliariello e Antonio Martino, e ai rappresentanti del Movimento cinque Stelle, Valentina Corneli e Antonio Zennaro, espressione dell’area teramana del collegio in cui era compresa anche L’Aquila».

«L’elezione di Luigi D’Eramo è una conferma della bontà dell’attività svolta fino ad oggi da questa Amministrazione, che testimonia come il voto di opinione marcatamente nazionale sia stato accompagnato da un consenso legato alle dinamiche locali. – spiega il sindaco – Sono particolarmente felice per Luigi, con cui ho condiviso un lungo percorso di militanza e di sacrificio che ha contribuito al successo delle amministrative dello scorso 25 giugno».

«Oggi come allora è stato fatto un lavoro di squadra, in cui ognuno ha svolto un ruolo decisivo. Per  questo ringrazio chi si è messo in gioco, a partire dal vice sindaco Guido Liris che ha recitato un ruolo di assoluto protagonista in questa campagna elettorale, passando per Carla Manetti ed Ersilia Lancia, tutti autorevoli rappresentanti dell’amministrazione comunale».

X