IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Brucaliffo, arriva il Paese di Libertà

Uno spettacolo per grandi e piccini che unisce la leggerezza del clown Babbuccia alla poesia delle ombre di Francesca Casolani.

Si terrà domenica 11 marzo 2018 alle ore 16.30 presso la Casa del Teatro (AQ) lo spettacolo teatrale per famiglie “Il paese di libertà” di Tric Trac teatro (Teramo).

Lo spettacolo rientra nella programmazione che l’associazione Brucaliffo offre ogni anno alla città coinvolgendo attivamente bambini e genitori a interagire in maniera diversa con il teatro.

Valentina Nibid unisce la propria arte di attrice e clown a quella di Francesca Casolani marionettista e animatrice di figure coinvolgendo il pubblico alla scoperta dei personaggi più famosi della cultura teatrale italiana: Arlecchino, Pulcinella e Colombina. Entrambe vantano una lunga formazione tra Italia e estero tornando nel nostro territorio per occuparsi con il proprio mestiere delle famiglie che lo abitano.
Lo spettacolo è adatto a tutti, da 0 a 99 anni.
Pulcinella, Arlecchino e Colombina tagliano i fili a cui li tiene legati il loro burattinaio in cerca di un luogo dove essere liberi. Sulla groppa di un pesce chiacchierone comincia il loro strampalato viaggio che, tra gag e musica, percorre una storia ricca di poesia e
divertimento. Lo spettacolo, che rientra nel genere del teatro di figura, utilizza pupazzi e teatro d’ombra, narrazione e musica dal vivo, clownerie e improvvisazione.
Con: Francesca Casolani
Valentina Nibid
Scenografia e animazione : Francesca Casolani
Drammaturgia e regia: Valentina Nibid
Lo spettacolo è sostenuto dalla Fondazione Carispaq con il progetto “Non solo per Gioco”
È consigliata la prenotazione tramite whatsapp al seguente numero: 347.8356807

X