IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Artiste aquilane espongono al Musa

Donne e artiste aquilane, Luisa Capannolo e Stefania Ferella esporranno i loro capolavori di metallo al Musa, il Museo degli strumenti musicali a Roma.

Donne le artiste e donne i soggetti delle loro opere. E’ dedicata all’universo femminile la mostra intitolata “Donne” che verrà inaugurata l’8 marzo, alle ore 18.30, al Musa, il Museo degli strumenti musicali, all’interno del Parco della Musica a Roma.

L’esposizione è stata realizzata da Luisa Capannolo e Stefania Ferella, due artiste aquilane che insegnano al Liceo Artistico di Avezzano: due amiche e colleghe di lavoro che condividono la passione per la lavorazione dei metalli e di altri materiali e che hanno dato vita al laboratorio artistico “Duettando”. La collezione è costituita da sculture in ferro e legno, gioielli, figure femminili che prendono forma tra fili e girelle di ferro, metalli cesellati e tagliati come se fossero carta, legni lavorati e fiori stilizzati.

La mostra allestita nella capitale si potrà visitare dall’8 al 14 marzo, dalle ore 11 alle 17: l’ingresso del museo si trova in corrispondenza del foyer della Sala Santa Cecilia del Parco della Musica, Viale de Coubertin, Roma.

luisa capannolo e stefania ferella

X