IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Resto al Sud, incentivi per l’impresa

Resto al Sud: a L’Aquila un incontro sui nuovi incentivi per fare impresa.

“Resto al Sud” 1 è un incentivo che sostiene la nascita di nuove attività avviate da giovani tra i 18 ed i  35 anni residenti in 8 regioni del Mezzogiorno  ed è destinato a giovani, imprese neocostituite, start up, aspiranti imprenditori di tutti i settori economici escluso il commercio e le libere professioni.

La misura prevede una dotazione finanziaria complessiva di 1.250 milioni di euro con finanziamenti fino ad un massimo di 40 mila euro per ciascun richiedente, con una quota a fondo perduto del 35% ed il restante 65% con un prestito a tasso zero da restituire in 8 anni.

La Camera di Commercio dell’Aquila, su richiesta di Invitalia, ha organizzato un evento per la presentazione del bando per il 6 marzo p.v.,  secondo l’allegato programma.

Nel corso della mattinata, inoltre, al termine della presentazione,  i funzionari di Invitalia saranno a disposizione anche per incontri “one to one”.

L’evento si terrà a L’Aquila il 6 Marzo 2018 ore 09.30 presso la Sala Consiglio della Camera di Commercio dell’Aquila inVia degli Opifici Nucleo Industriale Bazzano – L’Aquila.

Gli interessati sono invitati a prenotarsi inviando una e-mail all’indirizzo affari.generali@aq.camcom.it

Programma dell’evento Resto al Sud

1 Decreto 9 novembre 2017 n.174 – Regolamento misura incentivante “Resto al Sud” Circolare attuativa n. 000033 www.invitalia.it

X