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Indossa il tuo successo, il libro di Loredana Cossu

“Indossa il tuo successo. Come ottenere un’immagine vincente” è il libro di Loredana Cossu. “Personalmente mi piace paragonare il Lookmaker a professionisti quali l’architetto o lo scultore. Il Lookmaker fa emergere e valorizza la bellezza presente in ogni persona, rispettandone i gusti ed esaltandone l’individualità ed il carattere”.

“Tutte le risorse necessarie per ottenere il cambiamento e il successo sono dentro di noi. E noi siamo in grado di fare molto di più di quello che pensiamo di poter fare. Non tutte le risorse, però, sono sempre facilmente accessibili, molto dipende anche dallo stato emotivo in cui ci si trova. Questo è il momento in cui intervengo io: come lookmaker coach aiuto le persone ad acquisire consapevolezza delle proprie risorse, ad accedervi con facilità e a fare in modo che facciano le scelte migliori con le risorse che hanno.
In seguito alle molteplici esperienze e a vent’anni di studi e di formazione, oggi posso affermare di aver elaborato un metodo semplice ed efficace che consente a me di lavorare in totale serenità sui miei clienti e a loro di ottenere risultati eccezionali.
A questo punto, dopo che hai individuato quali sono le interferenze interne ed esterne che ti frenano, le tue aree di miglioramento, i tuoi desideri, i punti deboli e le risorse, gli errori che hai fatto e come trasformarli in frasi guida, possiamo passare alla fondazione della tua nuova immagine.
Anche in questo caso, partiremo da una formula:

I=C+F
IMMAGINE = COLORI + FORME 80
I COLORI sono quelli: degli occhi, dei capelli, dell’incarnato, delle sopracciglia, degli abiti, degli accessori e dei bijoux.
Le FORME sono quelle: della silhouette, del viso, del taglio di capelli, degli abiti, degli accessori e dei bijoux.
Per accessori intendo: scarpe, cinture, borse, sciarpe, pochette, cravatte e papillon; mentre per bijoux tutti quegli ornamenti quali bracciali, orecchini, fermagli per capelli, orologi, anelli, ecc.
Ogni consulente d’immagine lavora su queste cose. L’analisi del colore (ovvero la scelta dei colori giusti per valorizzare pelle e occhi) e il camouflage (ovvero l’arte di nascondere i punti critici del fisico ed esaltare i punti di forza) vengono usati insieme a una disamina dello stile che i clienti desiderano, per esaltare la persona e la sua personalità”.

 

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