IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Domani scuole aperte all’Aquila

Domani scuole aperte all’Aquila: il sindaco Biondi ringrazia chi ha lavorato per fronteggiare il maltempo.

«A titolo personale e dell’intera municipalità rivolgo un plauso e un ringraziamento a quanti, dalla notte di domenica, stanno lavorando al massimo delle proprie possibilità e capacità per fronteggiare il maltempo e ridurre al minimo disagi».

Lo dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

«La fase critica, facendo i dovuti scongiuri, sembra ormai superata ed è giusto riconoscere i meriti sia di coloro che hanno operato sul campo, guidando ininterrottamente o quasi i mezzi spartineve e spargisale sui 3500 chilometri di strade comunali, sia di quanti hanno coordinato le operazioni dalla sala operativa negli uffici di via Nurzia e gli agenti del Corpo di Polizia municipale. Anche i volontari di protezione civile, le ditte convenzionate e i semplici cittadini che ho visto con i miei occhi all’opera durante le mie ricognizioni hanno svolto un lavoro egregio. Quando una comunità è in grado di fare squadra le difficoltà si affrontano in maniera più agevole» aggiunge il primo cittadino.

In virtù del miglioramento delle condizioni meteo l’attività scolastica negli istituti scolastici cittadini, sospesa per la giornata odierna, domani riprenderà regolarmente.

X